Lunedì 27/03/2017  Articolo n. 10

 

In questo periodo dell’anno solitamente avvengono dei cambiamenti, il freddo lentamente scompare per far spazio al calore, gli animali escono dal letargo, l’equinozio di primavera da il via all’allungarsi delle giornate, gli alberi si riempiono di colori meravigliosi e noi? Come ci sentiamo?

Qualcuno può sentirsi affaticato e più desideroso di riposo, qualcun altro invece può sentirsi più carico di energie. Qualcuno può sentirsi più allegro e ben predisposto al cambiamento e qualcun altro può sentirsi triste e più desideroso di stare ancora un po’ nella “tana”.
Insomma, in qualunque modo ci sentiamo, viviamo nel nostro corpo delle sensazioni e delle emozioni. Ognuno poi ha i propri tempi per regolarsi rispetto ai cambiamenti climatici ed occorre assolutamente rispettarli.

Forse, a prescindere da come ci sentiamo, abbiamo mille nuove idee, desideri, propositi per la nuova stagione e questo va benissimo, ma ricordiamoci di rispettare la nostra natura interna, e di non correre alla rincorsa di tutte queste cose.
Proviamo a scegliere quale è quella che desideriamo davvero in questo momento. Non possiamo quindi prescindere dal nostro sentire se vogliamo andare incontro al nostro benessere.
Proviamo a fare le nostre “pulizie primaverili”, liberando la mente da mille pensieri e false urgenze e provando a stare nell’ascolto di ciò di cui realmente abbiamo bisogno adesso.

CONSIGLIO DELLA SETTIMANA
Questa volta ti chiedo di provare a giocare con la tua mente.
Domani al tuo risveglio avrai un pensiero probabilmente collegato ad una cosa da fare, se è così annotalo e se puoi nell’arco della settimana prova a fare l’ opposto di quello che hai scritto.
Esempi:
1° pensiero fare la spesa, opposto mangiare fuori oppure fare un picnic
1° pensiero portare macchina dal meccanico, opposto fare una bella passeggiata
1° pensiero fare quella telefonata, opposto lasciare il telefono a casa almeno per un’ora.
Non fare subito l’opposto, inizia con l’annotare il pensiero, poi annota accanto l’opposto e prenditi il tempo per farlo nell’arco di questa settimana.
Lo so richiede sforzo, però sono sicura che ti sarà utile. Nel dubbio ricorda che puoi sempre contattarci ai recapiti che trovi nel nostro sito www.attacchidipanicoroma.it.
Grazie per la tua attenzione e al prossimo lunedì!

Stefania Filetto